GNR: la Giornata del Naso Rosso

Ogni anno, dal 2005, la federazione Vip Italia dedicano al Naso Rosso una giornata intera, in cui, migliaia di volontari clowns si riversano per le strade e nelle piazze della loro città per sensibilizzare l’opinione pubblica, diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo. La Giornata del Naso Rosso, (GNR), è l’unica giornata nazionale di raccolta fondi a favore dei progetti missioni, che alcuni volontari Vip svolgono in paesi esteri, della formazione dei clown stessi e di altri progetti sostenuti da VIP Italia Onlus (scuole, Gornja, ospedali).
Solo i volontari Clown VIP (riconoscibili dal loro camice con colletto rosso, maniche a strisce bianco/verdi e bianco/gialle, scritta “ViviamoInPositivo” sulla schiena e sul taschino anteriore e muniti di tesserino associativo) sono autorizzati a raccogliere fondi in piazza a favore di VIP Italia.
Numerose e orginali sono le attività che prendono vita presso gli stand dei clown Vip, che colorano le città e, donando il Naso rosso, illuminano i volti di grandi e piccini.
Per saperne di più vai sul sito ufficiale della Giornata del Naso Rosso.

Giornata del Naso Rosso 2019 – Senigallia – 22 settembre

Giornata del Naso Rosso 2019

15° GIORNATA NAZIONALE DEL NASO ROSSO
EVENTO ORGANIZZATO DA FEDERAZIONE VIP ViviamoInPositivo  ITALIA ONLUS    –    www.vipitalia.org
 
>> SCOPRI LE PIAZZE DELLA GNR 2019 <<