Lancio del Madon 2013

Lancio del Madon 2013

La Vip Claun Ciofega Senigallia Onlus e l’Associazione Culturale OndaLibera si uniscono per portare un concreto ed utile sostegno al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia. Tramite un conto corrente, aperto appositamente per il progetto di solidarietà a nome della Onlus Vip Claun Ciofega, con firma congiunta dei Presidenti delle due Associazioni, verranno raccolti i contributi volontari che porteranno prima all’acquisto e successivamente alla donazione dell’Ecografo mobile del valore di 25.500,00€.

Ad oggi tale macchinario, dotato di un software attuale e sonde pediatriche, non è presente nel reparto pediatrico e risulta di importanza rilevante per la diagnostica nei piccoli pazienti, come riferito dal Direttore di Pediatria - Dott.ssa Luciana Migliozzi. Negli ultimi giorni le due Associazioni hanno raggiunto un’importante partnership con “Ipersimply” che contribuirà ad un significativo abbattimento dei costi del progetto in generale.

Le due associazioni di volontariato daranno il via alla collaborazione con un’Asta di beneficenza on-line sul sito web www.lanciodelmadon.it, con cimeli dello sport forniti dal Testimonial dell’evento, il giornalista della RAI Carlo Paris. Nello specifico si tratta di oggetti provenienti dall’ultima gara della Nazionale di calcio a Praga. L’asta si svolgerà da venerdì 14 a lunedì 24 giugno 2013. Ad essa seguirà l’evento sociale di beneficenza denominato “Lancio d’l Madon”, giunto alla sua IV edizione, che si terrà sulla spiaggia di Marzocca domenica 7 luglio 2013. In caso di cattivo tempo è previsto lo slittamento a domenica 14 luglio. Una giornata di solidarietà, divertimento, aggregazione e gara, che avrà inizio al mattino alle 10 con giochi in acqua ed in spiaggia ad opera dei Vip Claun Ciofega, mentre al pomeriggio si svolgerà l’originale gioco, nato dall’idea di Simone Giulianelli, socio fondatore di OndaLibera, in cui si gareggerà con gli ormai mitici sassi o madonni, con lanci di potenza e precisione in mare. La sera si chiuderà con una festa in spiaggia.

Le due Associazioni si impegnano, nell’arco dell’anno, a creare ulteriori eventi di beneficenza fino al raggiungimento della cifra necessaria per la realizzazione del progetto.
Queste le coordinate bancarie per eventuali donazioni al progetto ecografo mobile per la Pediatria di Senigallia

Banca Marche – Ag. 372 Senigallia – IBAN IT 43 S 06055 21372 000000023787

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Clown Online
Now online:
  • 29 guests